Secret Festival, La Rezza e Lenoci incantano Barsento
Musica e teatro per la prima serata di Noci Secret Festival, il music experience organizzato e promosso dall’associazione culturale Darf col patrocinio del Comune di Noci.
Sulla terrazza che affaccia al Canale di Pirro e alla selva di Fasano è l’attrice teatrale Elisabetta Lenoci, vicepresidente dell’associazione organizzatrice, ad aprire la scena con un monologo sulle vicissitudini, tra aspirazioni e rinunce, degli artisti, continuamente appesi al filo del lavoro precario e della giusta remunerazione. Quindi è il turno di Lucia La Rezza che ha aperto la sua perfomance al violino con le colonne sonore di Heart of courage, Ghostbusters e Ritorno al Futuro.
L’interscambio tra le due arti, quella teatrale e quella musicale, non sembrano destrutturarsi, ma piuttosto convergono a rendere lo spettacolo unico nel suo genere. Si alterna nuovamente la voce di Elisabetta Lenoci in un monologo sulla disparità di genere uomo-donna simboleggiato dai sassolini nelle scarpe ed ancora La Rezza che riprende i temi di Jurassic Park, Star Wars, La Bella e la Bestia e Game of Thrones. Siamo all’apice della serata che si conclude con un finale in crescendo. Lenoci omaggia Charlie Chaplin mentre la violinista La Rezza conclude sui temi de La Storia Infinita, Il Gladiatore, Rocket Man e Pirati dei Caraibi. Una piacevolissima serata in un luogo, come l’oasi naturalistica di Barsento, che ha contribuito a rendere l’atmosfera suggestiva.
Prossimo appuntamento del Secret Festival previsto per venerdì 26 luglio. A partire dalle ore 21:00, nell’oasi naturalistica di Barsento, sarà la volta della rock band nocese Rosy La Mouche.